Cittadella Ospitalità della Pro Civitate Christiana

Ospitalità

Ospitalità nel centro storico Assisi.

La Cittadella Ospitalità è un complesso di edifici situato nel centro storico Assisi. Sorge entro le mura di Assisi medioevale ed è un luogo di dialogo e di incontro, un laboratorio dove l’arte e la scienza, la teologia, l’economia, la politica, le culture più diverse, sono chiamate a incontrarsi e a stabilire una rete di interscambi perché la fiducia vinca l’indifferenza e l’ostilità, e la pace si intrecci con i cammini della giustizia.

Ogni complesso è diverso dall’altro per numero e tipologia di camere, ma tutti hanno un’ottima posizione, a poca distanza dall’Abazia di S. Pietro e a 500 metri dal Sacro convento. Le numerose chiese, le meravigliose cattedrali, i musei e le piazze sono raggiungibili a piedi e offrono, soprattutto a Pasqua e a Natale, l’occasione di sentirsi più vicini allo spirito cristiano e francescano.

È articolato in settori e dispone di 80 camere, di cui due attrezzate per disabili: singole, doppie, triple e quadruple con arredamento semplice e bagno interno; su richiesta è possibile predisporre il letto matrimoniale. Sala da pranzo per 500 persone, bar, terrazze panoramiche, sale conferenze per grandi e piccoli incontri.

Non sono ammessi animali domestici.

  • L’accoglienza è prevista dalle ore 8.00 alle ore 22.00, dopo tale ora avvisare telefonicamente; le camere si possono occupare dalle ore 12.00.
  • Le camere vanno liberate entro le ore 9.30/10.00.
  • La chiusura serale è fra le ore 22.00 e le ore 23.00 con possibilità di rientro con la chiave personale, in alcuni giorni è presente il portiere di notte.

> Scopri la struttura della Cittadella

> Prenotazioni