Cittadella Ospitalità della Pro Civitate Christiana

Chi siamo

Cittadella Assisi

La Cittadella di Assisi è sede della Pro Civitate Christiana, un’associazione fondata nel 1939 da don Giovanni Rossi con un gruppo di laici, donne e uomini, disposti a impegnare la propria vita per la causa del Vangelo, in dialogo con le varie componenti della cultura e della vita sociale, con particolare riferimento agli ambienti più lontani da una fede esplicita.
I membri si chiamano Volontari (il nome vuole significare la gratuità della libera scelta). Essi esprimono in due modi, diversi e complementari, la loro scelta di vita: alcuni vivendo i carismi della comunità e del celibato, altri quello del matrimonio e della famiglia.

Tutto cambia al mondo. Noi assistiamo a trasformazioni di anime, di popoli e di religioni impensabili. Bisogna che noi prepariamo più che opere, ponti; più che prediche, dialoghi; più che ricordi, nuove visioni di un avvenire di libertà, di pace, di giustizia.don Giovanni Rossi fondatore della Pro Civitate Christiana

La Cittadella Assisi Ospitalità è una casa bella, pur nella sobrietà, accogliente, crocevia di convivialità, dove si organizzano appuntamenti con esperti e testimoni legati ai problemi più scottanti del mondo sociale ed ecclesiale, favorendo incontri e dialoghi tra le diverse culture e religioni.

In essa si accolgono gruppi, comunità religiose e parrocchiali, campi scuola e chiunque desideri qualche giorno di sosta in un’atmosfera di amicizia e semplicità.

Scopri gli eventi che si svolgono presso la Cittadella di Assisi cliccando su:

> Eventi

Ottieni maggiori informazioni sulle finalità e sulle attività della Pro Civitate Christiana sul sito www.cittadella.org