La Cittadella Ospitalità ad Assisi costituisce la sede dell’associazione di ispirazione cattolica Pro Civitate Christiana ed è anche struttura per convegni, spettacoli, accoglienza. È costituita da tre poli: la Cittadella Ospitalità, l’Osservatorio e la Cappella.

 

La Cittadella Ospitalità è crocevia di convivialità, luogo di dialogo tra diverse culture e religioni e sede di importanti appuntamenti ed incontri di riflessione sul mondo sociale ed ecclesiale. Alla Cittadella di Assisi si accolgono gruppi, comunità religiose e parrocchiali, campi scuola e quanti desiderano qualche giorno di sosta in un’atmosfera di amicizia e distensione. Il ristorante interno dispone di una cucina attrezzata per diete speciali.

L’Osservatorio è un luogo di documentazione e studio ove poter cercare la presenza di Cristo che opera in ogni espressione umana. La Cappella è il luogo dove, nel raccoglimento o nella liturgia, poter scoprire il rapporto con l’Eterno e sentirsi in fraterna comunione. La sosta di qualche giorno é un’occasione di incontro con Assisi, con i suoi santi, con la Cittadella e con  quanti vi operano nelle varie attività tese a portare il Vangelo di Gesù Cristo agli uomini di oggi. La struttura offre servizi dedicati per i pellegrini tra cui mappe itinerari dedicati, menù speciali, sala preghiera, segnaletica. La Cittadella è inoltre posta a 1 km dall’itinerario Cammino di Fede – La Via di San Francesco.

VUOI VENIRE A TROVARCI?
CLICCA QUI