Cittadella Ospitalità della Pro Civitate Christiana

Attività e tempo libero ad Assisi

Attività Assisi:

  • www.umbriaeventi.com
    Un sito dove sono raccolti eventi, manifestazioni, fiere, concerti, teatro, mostre mercato, sagre e feste, attività e sport da praticare a Terni e Perugia.
  • www.bikeinumbria.it
    L’Umbria in bicicletta – 30 Itinerari per scoprire il Cuore Verde d’Italia su due ruote.
  • www.umbriatourism.it/sport-e-avventura
    Musei, chiese, eremi, abbazie e tanti altri tesori in Umbria, tutti da scoprire.

Attività Assisi per i bambini:

  • Activo Park è il parco tematico più grande del Centro Italia. Divertimento, giochi percorsi avventura per tutta la famiglia, da ripetere tutto il giorno, senza limiti di tempo.
  • Città della Domenica è il primo parco d’Italia. Divertimento, cuccioli e didattica per far vivere ai bambini di tutte le età l’esperienza della natura.
  • Il Parco Acquatico Tavernelle è il più grande aquapark in Umbria: 5 piscine, scivoli, rafting, toboga e twister, spiaggia green e ombrelloni, beach volley e tennis ristorante e laguna per bambini.
  • Il Parco Avventura Nahar è situato a Rosciano, nei pressi del comune di Arrone da cui prende l’antico nome (Nahar) in provincia di Terni, il parco avventura è immerso fra i noci e i pioppi secolari della Valnerina, a poca distanza dalla spettacolare Cascata delle Marmore.
  • Il Parco Mattia Giurelli è un parco pubblico di Porchiano, immerso nella lecceta sottostante l’antica chiesa di Santa Cristina. Prende il nome dal fondatore che decise coi risparmi della sua attività di imprenditore negli USA  di  acquistare un’ampia porzione di bosco donandolo al comune di Amelia con la clausola che restasse dedicato alla vita sociale dello storico borgo di Porchiano.
    All’interno del parco è stata allestita la mostra dei dinosauri, un progetto realizzato dalla Wonderworld Entratainment e l’associazione “Noi Amici Per Leo”.
  • La Scarzuola è una casa privata, possibile da visitare con prenotazione. La Scarzuola è come una medicina: può avere effetti collaterali anche gravi.
    … alla scarzuola, quando qualcuno mi osserva che la parte nuova, creata da me, non è “francescana”, io rispondo: naturalmente, perchè rappresenta il Mondo in generale e in particolare il mio Mondo – quello in cui ho avuto la sorte di vivere e lavorare – dell’Arte, della Cultura, della Mondanità, dell’Eleganza, dei Piaceri (anche dei Vizi, della Ricchezza, e dei Poteri ecc.) in cui però ho fatto posto per le oasi di raccoglimento, di studio, di lavoro, di musica e di silenzio, di Grandezze e Miseria, di vita sociale e di vita eremitica, di contemplazione in solitudine, regno della Fantasia, delle Favole, dei Miti, Echi e Riflessi fuori dal tempo e dallo spazio perchè ognuno ci può trovare echi di molto passato e note dell’avvenire…
    Tomaso Buzzi